Trascorrere un soggiorno a Verona scegliendo la formula del B&B, è il modo più interessante e originale per scoprire questa bella citta’. Cortesia ed un sentimento di accoglienza sono le caratteristiche principali dei gestori dei B&B dell’associazione di Verona e Provincia che scelgono di aprire le proprie dimore ai visitatori da tutto il mondo. La Serietà, la correttezza e competenza completano la qualita’ dei servizi.
I prezzi contenuti dei B&B rispetto le altre tipologie di alloggio della stessa categoria ,possono aiutare i visitatori a prolungare i propri itinerari di viaggio.
Il comfort delle camere e l’accessibilità dell’intera struttura sono continuamente monitorate , Originalità e armonia degli ambienti caratterizzano i locali dei nostri B&B, sempre più spesso inseriti in contesti che rappresentano la tipicità del territorio. In tutte le nostre strutture sono a disposizione degli ospiti mappe, brochure aggiornate e tutte le informazioni sul territorio e la storia del luogo.
Aggregazione e possibilità di nuove conoscenze si possono verificare all’interno di un ambiente familiare e amichevole come il B&B, L ‘atmosfera famigliare che si respira permette agli ospiti di sentirsi a proprio agio, come se fossero nella loro casa. Una colazione familiare viene preparata con amore, scegliendo il meglio del tipico italiano e delle produzioni di territorio.
Tutti i b&b dell’ associazione sono certificati per garantire un servizio di qualita’ all’ospite e devono rispondere ad una ridida disciplina gestionale nel rispetto delle norme previste dalla legge regionale del Veneto in materia di B&B. L’immobile dev’essere destinato ad abitazione del titolare del B&B e coerentemente accatastato in tal senso. La colazione a norma di legge viene servita all’interno dell’abitazione con prodotti di qualità e possibilmente caratteristici del territorio. La struttura deve presentarsi sia all’esterno che all’interno gradevole e ben curata. Il numero massimo di camere per ogni struttura è di 3 camere, individuabili nella medesima unità immobiliare nella quale abita il gestore. Le misure delle stanze, gli arredi ed i bagni debbono essere a norma di legge. Sino ad un massimo di 2 camere, il bagno può essere in comune con la famiglia ospitante; in caso di 3 camere, dev’essere assicurata la disponibilità di un altro bagno. La pulizia dei locali deve avvenire quotidianamente. Il cambio della biancheria da camera e da bagno va fatto all’arrivo di ogni nuovo ospite ed almeno due volte alla settimana nel caso in cui la permanenza si protragga oltre i 3 giorni, o su richiesta dell’Ospite stesso. Il gestore del B& e/o i suoi familiari, s’ impegnano a garantire la reperibilità e ad offrire un’accoglienza calorosa e familiare, mettendo l’Ospite a proprio agio e fornendogli tutte le informazioni sulla località e sulle regole della casa. I prezzi vanno esposti in maniera visibile e devono indicare il costo per notte, comprensivo di prima colazione, riferito all’unità abitativa e differenziato per numero di ospiti presenti.
I NOSTRI PARTNERS
Prodotti sugelati pronti per la colazione: cornetti, Kapfen, risini, zaletti, torte e gelati.
Dolce Gelato di Zurini Maurizio
Via Dell'artigianato 2 - Caselle di Sommacampagna VR
Prodotti biologici: Muesli monoporzione Bio e Porridge Bio - Biscottini "Wellcome"
LONA import distribution di Roberto Scarlata
Cell. 348 2502210
Prodotti per celiaci: Senza glutine Yabon
Yes Food Italia S.r.l.
Cell. 389 80831360 Sig. Vincenzo
Noleggio e lavaggio biancheria - Linea cortesia - Tovagliati
Free Square di Klaus Huez
Via dell'artigianato 6 - Verona
Tel 045 584578 - Cell. 3240424282
Fornitura di estintori
OMNIA Sicurezza
Via Pietro Vassanelli Loc. Festara - Verona
Cell. 347 4636806